Il compressore che meglio risponde alle tue esigenze può far si che tu possa svolgere queste attività in modo assolutamente più rapido e più semplice, rendendo il tuo progetto più efficace. In questo modo potrai guadagnare più tempo per dedicarti a hobby preferiti e facendo si che tu possa essere più soddisfatto riguardo l’ riuscita e il risultato dei tuoi progetti.
Per quel che riguarda invece gli accessori per il compressore, molto spesso si trova incluso nel kit al momento dell’acquisto si può trovare il tubo flessibile compressore che permette di collegare il flusso di uscita dell’aria ai vari attrezzi.
Compressore per lavori domestici
Quando si parla di un compressore adatto per usi domestici spesso volentieri non si sa proprio da dove cominciare. Il compressore per casa è uno strumento che fornisce il suo prezioso aiuto a chi lo utilizza veramente in mille modi, i quali hanno sempre a che fare con quel che riguarda la praticità e la manutenzione, ma non solo… si può parlare anche di svago, creatività oltre che tempo libero.
Parlando però in termini più generici possiamo dire che il modello più diffuso di compressore per utilizzo domestico è senza alcuna ombra di dubbio il compressore a pistone, il quale a sua volta è dotato di un apposito manico e delle ruote per essere poterlo spostare comodamente da un angolo all’altro della casa, cercando quindi di trovare la soluzione più adatta per fornire l’aria compressa proprio dove ce n’è bisogno. Questa specifica struttura di cui abbiamo parlato prende il nome di compressore carrellato ed è uno dei migliori modelli in ottica fai da te.
Compressori per aspirare e nebulizzare
- In primo piano dobbiamo dire che si tratta di uno strumento che aiuta chi lo possiede a pulire in modo efficace e piuttosto rapido tutti gli interni della propria automobile, ma anche lo stesso garage e i macchinari con attrezzature dotate di fessure particolarmente strette, come per esempio i pavimenti di casa, i termosifoni e gli angoli più nascosti che possono essere apparentemente impossibile da raggiungere in qualsiasi ambiente.
- Si può anche decidere di utilizzare il compressore per lavare la propria auto. In casi come questi bisogna anche munirsi di un altro strumento noto come pistola a spruzzo nebulizzatore. Questo piccolo dispositivo, a sua volta dotato di una lancia può essere collegato direttamente al compressore tramite un innesto ben preciso. Questo tipo di pistola, come d’altronde tutte le pistole ad aria compressa, consente a chi la utilizza di distribuire detersivi, detergenti e prodotti sgrassanti a loro volta diluiti in acqua per lavare varie tipologie di superfici.
I compressori per lavori domestici o comunque per la cassaforte, sono molto compatti e si presentano di dimensioni più piccole rispetto agli strumenti professionali utilizzati in ambito industriale. Motivo per il quale è possibile acquistarli ad un prezzo più contenute senza dover sborsare cifre troppo esose, ma allo stesso tempo assicurandosi di un prodotto dall’indubbia qualità e capacità di utilizzo.